martedì 29 aprile 2008

Siamo tornati

Siamo tornati. Vogliamo scusarci con tutti gli amici che seguono il blog e che negli ultimi due mesi non hanno trovato nuovi post, ma le novità sono state tante e hanno assorbito la totalità del tempo a nostra disposizione.

Ricapitoliamo. Eravamo rimasti al sesto incontro di Nuovo Corso in cui abbiamo presentato il libro "L'INGORGO" di Tommaso Cerno. Centocinquanta persone in sala a Palazzo Kechler hanno seguito con interesse il dibattito alla presenza dell'autore e degli ospiti della serata: Adriano Biasutti, Angelo Compagnon, Alessandra Guerra e Ferruccio Saro.

La novità. Il Presidente di Nuovo Corso, Fabrizio Anzolini, ha ricevuto la proposta di candidarsi nella "Lista Cainero - Per Una Grande Udine". Un'opportunità importante, accettata con entusiasmo e grande responsabilità. Non solo, alcuni membri del direttivo dell'Associazione (in particolare il Vice-Presidente Luca Galvanini e Francesco Messina) hanno portato il loro supporto lavorando nell'Ufficio Stampa di Enzo Cainero mentre altri hanno partecipato direttamente alla campagna di Anzolini (Gabriele Borioni, Andrea Dondè e Marco Snaidero).

Durante l'intenso clima della campagna elettorale siamo riusciti ad organizzare altri due convegni. Il 18 marzo abbiamo presentato il libro "IDEEPERUDINE" in compagnia dell'On. Franco Frattini e del Notaio Paolo Alberto Amodio. Il 28 marzo abbiamo avuto il piacere di avere come ospite, per la seconda volta, Davide Giacalone, giornalista ed editorialista del quotidiano "Libero", e l'On. Daniele Franz del Popolo della Libertà. Partendo dal libro "Non Stop Views", il dibattito si è spostato su temi di attualità, giustizia, politica interna nazionale e locale.

La sfida per il Consiglio Comunale si è conclusa con un successo, Fabrizio Anzolini è stato il candidato più votato della Lista Cainero avendo ottenuto 142 preferenze (cliccando sull'immagine si possono vedere le preferenze di lista) e risultando, così, il più giovane dei Consiglieri Comunali di Centrodestra. Purtroppo, per pochi punti percentuali, Enzo Cainero non è riuscito a vincere al ballottaggio.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Alla faccia! Siete stati in silenzio per un bel po' ma ne avete fatte di cose.... Complimenti per il lavoro e in bocca al lupo per i nuovi impegni!

Valerio

Anonimo ha detto...

Complimenti veramente per l'ottimo risultato!!!!
Michele

Anonimo ha detto...

Ora però sarebbe il caso che il Centrodestra si chieda perchè ha vinto dappertutto e non a Udine.... Forse un po' di cambiamento e forze nuove non avrebbero nociuto....

Anonimo ha detto...

A Udine c'era Honsell che avrebbe vinto contro chiunque ... quindi al dilà del cambiamento era un partita persa in partenza con chiunque ...!

Federico_D

Anonimo ha detto...

Non credo.... Anche Roma era data persa in partenza e Alemanno e Berlusconi l'hanno portata a casa.... Per me si poteva fare qualcosa di più anche a Udine....