lunedì 8 ottobre 2007

Cambiamento. Subito.

Recentemente il Messaggero Veneto ha pubblicato il seguente contratto, firmato dal Presidente della Provincia di Udine, Marzio Strassoldo, e uno dei candidati che l'ha sostenuto alle passate elezioni provinciali, l'ex Vice Sindaco di Udine Italo Tavoschi. Nel contratto si garantiva a Tavoschi un posto dirigenziale con il compenso di 70.000 euro all'anno per un minimo di 3 anni in caso di vittoria elettorale. La misura è colma. E' giunto il momento di cambiare radicalmente il modo di fare politica in Italia.
(Clicca sull'immagine per vederla nelle dimensioni originali)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che quello che stia accadendo a Udine in questi ultimi giorni sia qualcosa di vergognoso!
L'argomento della discussione ,secondo me, non dovrebbe parare solo sulle vicende passate (anche se "quel che è fatto, è fatto" non mi pare proprio un motto che si addice alla situazione) ma piuttosto su ciò che sta accadendo nelle "ultime" ore, ossia dopo "LA scoperta".
Se infatti possiamo dire che il "contrattino" sia palesemente una porcata.....dovremmo poter e voler altrettanto sostenere che l'intenzione di tornare immediatamente nel gioco sia perlomeno un comportamento "discutibile".....ma qui, nel descrivere ciò che relamente penso, vince davvero la mia buona educazione.
Come si può accettare questa doppia presa in giro? Quello che è successo non è grave, è gravissimo! Possibile che i cittadini udinesi non lo capiscano? Possibile che lo stesso "reo" non lo capisca? Ma ci rendiamo conto che questo mondo tanto odiato (negli ultimi tempi in particolare) non è così lontano dalla cara e tranquilla Udine?
A mio modesto giudizio, non è proprio un caso che certe cose accadano.....ma in ogni tempo e in ogni dove si dovrebbe sempre avere il coraggio e la buona idea di chiedere scusa, fare le valigie...e levarsi dalle palle, a testa bassa..anche abbastanza velocemente!!

Anonimo ha detto...

Dopo una cosa del genere non rimane che dare le dimissioni, irrevocabili.
Il Centrodestra, invece, dovrebbe cominciare a capire cosa fare per rinnovarsi veramente e fare in modo che avvenimenti del genere non possano più accadere.... FA

Anonimo ha detto...

vergognoso.... non ci sono altre parole per descrivere questo "contrattino"...
Francesco

Borioni Gabriele ha detto...

..se già questo scandalo mi aveva parecchio stizzito su come si fà la politica in Friuli Venezia Giulia, la cosa che mi è stata detta oggi in via del tutto informale è ancora più vergognosa;
Mi dispiace solo che non potrò mai metterla su questo sito solo perchè non tutti sono Ingenui a metterlo per iscritto un 'suicidio' tale!
CAMBIAMENTO NELLA NOSTRA POLITICA LOCALE FIN DA SUBITO!

Anonimo ha detto...

A CASA ! ! ! SUBITO ! ! !
Christian

Anonimo ha detto...

O meglio, come direbbe lui.... A CIJASE !